Tutte le notizie

« Indietro

NET NEUTRALITY: CONSULTAZIONE PER LE LINEE GUIDA

 

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni AGCOM comunica che è stata avviata la consultazione pubblica sulle Linee Guida del BEREC in materia di Net Neutrality

 

Il BEREC (Body of European Regulators for Electronic Communications), l'organismo europeo dei regolatori delle comunicazioni elettroniche dei 28 Stati membri dell'Unione europea, ha pubblicato un progetto di linee guida per l'attuazione da parte dei regolatori di nuove regole in materia di neutralità della rete, introdotte dal Regolamento UE 2015/2120 e ha avviato una consultazione pubblica  per raccogliere i pareri di tutte le parti interessate. 

La consultazione pubblica partita lo scorso 6 giugno con una diretta streaming sul sito del BEREC (www.berec.europa.eu), sarà on line per le prossime sei settimane, per chiudersi definitivamente il 18 luglio 2016. I contributi devono essere inviati per email all'indirizzo: NN-Consultation@berec.europa.eu,  preferibilmente in inglese, e devono comprendere riferimenti a paragrafi o  sezioni delle Linee Guida.

È possibile anche indirizzare domande via Twitterutilizzando #BERECpublical 'BEREC Chair 2016' Wilhelm Eschweiler, al prossimo 'BEREC Chair 2017' Sébastien Soriano e al vicepresidente Henk Don, nonché ai co-presidenti del Gruppo di lavoro Network Neutrality, Frode Sørensen e Ben Wallis.  

BEREC pubblicherà tutti i singoli contributi sul suo sito web, tenendo conto di qualsiasi richiesta delle parti interessate, mentre le risposte saranno riservate e non saranno pubblicati i dati personali dei richiedenti. Infine, il 30 Agosto 2016 saranno  pubblicate le linee guida finali.

Come primo passo nel suo lavoro di condivisione sulle linee guida per la neutralità della rete, il BEREC ha già incontrato un certo numero di stakeholder per raccogliere opinioni e informazioni, sin dal dicembre 2015. Con questa consultazione pubblica il BEREC completa il percorso per fornire orientamenti per l'attuazione degli obblighi da parte delle autorità nazionali di regolamentazione (ANR) all'applicazione della legge europea per la salvaguardia della connessione internet aperta,  adottata nel novembre 2015 ed entrata in vigore lo scorso 30 aprile e comunemente indicata come il regolamento del mercato unico delle telecomunicazioni.
 

Per ulteriori informazioni: 

http://berec.europa.eu/eng/news_consultations/ongoing_public_consultations/3771-public-consultation-on-draft-berec-guidelines-on-implementation-of-net-neutrality-rules

Valenzano, 15 giugno 2016

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide