Tutte le notizie

« Indietro

SOGGETTO AGGREGATORE CERTIFICATO DAL TÜV

 

Il  TÜV certifica la qualità del Soggetto Aggregatore SArPULIA. 

 

Nei giorni 18 e 19 aprile 2016 InnovaPuglia ha chiuso con successo l'audit di mantenimento della certificazione di qualità ISO9001. I tecnici dell'ente di controllo hanno verificato la corretta applicazione delle procedure all'interno della società e hanno rinnovato la certificazione di qualità dell'azione di InnovaPuglia nella:

  • Realizzazione, manutenzione e gestione operativa delle componenti del Sistema Informativo della Regione Puglia e delle infrastrutture pubbliche di servizio alle PPAA ed ai cittadini. Gestione strategica e operativa, monitoraggio e controllo degli interventi Regionali agevolativi.
  • Progettazione e attuazione del supporto alla programmazione regionale nella gestione di linee di incentivi alle organizzazioni pubbliche e private, nell'ambito dei programmi comunitari nel settore ICT.
  • Erogazione di servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC).
  • Progettazione e attuazione del supporto tecnico, scientifico e gestionale alla programmazione strategica regionale per la ricerca e sviluppo nel campo dell'innovazione digitale.

In tale occasione, InnovaPuglia ha ritenuto di dover sottoporre a verifica del TÜV Italia anche le proprie procedure per le attività erogate in qualità di Soggetto Aggregatore Regionale, SArPULIA. 

SArPULIA -  istituito con legge regionale 1 agosto 2014, n. 37 -  ha l'obiettivo di promuovere  il processo di razionalizzazione dell'acquisizione di lavori, beni e servizi delle amministrazioni e degli enti aventi sede nel territorio regionale. Al Soggetto Aggregatore Regionale è stato assegnato il compito di svolgere attività di centralizzazione delle committenze e di committenza ausiliarie, come definite dalla direttiva 2014/24/UE, in favore * di: strutture regionali, aziende ed enti del Sistema Sanitario Regionale, enti e agenzie regionali, enti locali, nonché loro consorzi, unioni o associazioni.

SArPULIA opera attraverso la piattaforma telematica EmPULIA, la piattaforma della Regione Puglia per la razionalizzazione degli acquisti per beni e servizi.

Il TÜV Italia al termine delle sue verifiche ha espresso parere favorevole all'estensione della certificazione ISO9001 anche agli ambiti organizzativi e procedurali del Soggetto Aggregatore. 

L'attestato, comprovante l'avvenuta certificazione, sarà rilasciato nei giorni a venire, a valle della prossima riunione del comitato tecnico in seno al TUV Italia e certificherà la qualità nella Erogazione di servizi del Soggetto Aggregatore regionale con funzioni di centrale di acquisto territoriale e stazione unica appaltante.

Il certificato sarà formalmente consegnato alla Società InnovaPuglia nel corso del prossimo FORUM PA, a Roma dal 24 al 26 Maggio, e sarà l'occasione per sottolineare l'innovatività del processo avviato da TUV Italia, primo in Italia per tipologia di certificazione, e per avvalorare la qualità di InnovaPuglia e della Regione Puglia nell'azione del Soggetto Aggregatore Regionale.

Valenzano, 22 aprile 2016

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide