AL VIA I SEMINARI TERRITORIALI DI MiglioraPA

Dopo le attività di formazione "a distanza" attraverso i webinar e le aule virtuali, il progetto MiglioraPA incontra le amministrazioni direttamente sul territorio.

 

Il 28 febbraio a Napoli, a Bari  il 13 marzo, a Palermo il  20 marzo e a Lamezia Terme il 27 marzo è questo il programma del ciclo di quattro seminari territoriali "Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L'integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance". 

La qualità dei servizi pubblici è un tema più che mai centrale nell'agenda del Paese e la Pubblica Amministrazione non può sottrarsi alla sfida delle performance e dell'offerta di risposte adeguate alle esigenze dei cittadini. Questa è l'occasione per riflettere sul ruolo della customer satisfaction nella attuazione della riforma, nonché sul rapporto tra ciclo della performance e la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati. 

Il progetto "MiglioraPA" è una iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007-2013 ed è realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio E Associati.

Si rivolge alle Amministrazioni delle Regioni Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, a cui si aggiunge la Basilicata ammessa a beneficiare di questo obiettivo a titolo transitorio) interessate ad approfondire il tema del Customer Satisfaction Management in modo innovativo, a conoscere nuove metodologie e a disporre di strumenti operativi.

Il progetto ha un taglio prettamente operativo, ispirato alla logica della "rete", del fare insieme, dello scambio, del mutuo apprendimento.

Possono aderire: Comuni e Unioni di Comuni, Province, Aziende Sanitarie ed Ospedaliere del SSN, Camere di Commercio, Regioni e loro Agenzie strumentali o Aziende di servizio pubblico locale, articolazioni territoriali di Amministrazioni ed Enti centrali. (t.fid)
 

Per consultare il programma

Per saperne di più su MiglioraPA

Valenzano, 24 Febbraio 2012


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare