« Indietro

AL VIA LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE APULIAN ICT LIVING LABS

 

 

Disponibile da oggi la procedura informatica per la presentazione di proposte per il progetto Apulian ICT Living Labs
 

 

Ci siamo! Come annunciato precedentemente, parte oggi la procedura telematica per l'inserimento online delle proposte da presentare al bando Apulian ICT Living Labs.

Da oggi è aperta la fase due del progetto, quella che erogherà 15 milioni di euro  alle imprese ICT, con una sede operativa in Puglia, che presenteranno proposte in risposta ai fabbisogni segnalati nella prima fase. La procedura telematica sarà disponibile da oggi, 15 ottobre alle ore 12.00, fino al 16 novembre 2012  all'indirizzo http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/LivingLabs .

I fabbisogni sono quelli inseriti nel documento pubblicato Il 27 luglio scorso, al  termine di una prima analisi, svolta da InnovaPuglia. Nel documento sono state inserite oltre 170 richieste pervenute dai rappresentanti dell'utenza finale. L'elenco completo è stato pubblicato insieme all'avviso per l'assegnazione del regime di aiuti. Oggi con l'avvio della procedura, le imprese ICT possono presentare le loro proposte segnalando, come previsto dal progetto, il proprio partenariato composto da almeno un soggetto di rappresentanza dell'utenza finale e almeno un ente di ricerca inserito nel catalogo partner.

Ma il processo continua. Chi non avesse avuto modo di segnalare il proprio fabbisogno può ancora farlo e in ogni momento è possibile iscriversi al catalogo dei partner del progetto. Una seconda analisi dei fabbisogni presentati sarà portata a termine entro la fine dell'anno, sempre da InnovaPuglia, e sarà aperta una seconda finestra di presentazione delle proposte dalle ore 12.00 del 25/02/2013 fino alle ore 12.00 del 28/03/2013.

Si ricorda che per sottomettere le proposte è necessario essere iscritti al portale Sistema Puglia, possedere la firma digitale e inviare la documentazione richiesta tramite un indirizzo di PEC. (i.cam)

Scarica l'avviso per il regime di aiuti e l'errata corrige pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 148 dell'11-10-2012.

Vai alla partizione dedicata su Sistema Puglia.

Ulteriori informazioni su http://livinglabs.regione.puglia.it

Valenzano, 15 ottobre 2012

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare