« Indietro

ANCORA TEMPO PER LA CONSULTAZIONE SUGLI OPEN DATA INTEROPERABILI

 

Prorogata al 30 settembre 2012 la scadenza per presentare pareri sulle "Linee Guida per l'interoperabilità semantica attraverso i Linked Open Data".


È ritenuto uno dei principali obiettivi dell'Agenda Digitale Italiana e pertanto  la neonata «Agenzia per l'Italia digitale» ha deciso di prorogare di dieci giorni la scadenza per acquisire pareri sulle "Linee Guida per l'interoperabilità semantica attraverso i Linked Open Data" (vedi nostra notizia ndr).

Obiettivo dichiarato dell'Agenzia è valorizzare le iniziative di consultazione pubblica e dare modo a tutti di offrire il proprio contributo, per acquisire il maggior consenso delle comunità nella redazione delle linee guida e e poter così meglio rispondere al compito di fornire, senza frammentazione di competenze, indicazioni certe per l'innovazione delle pubbliche amministrazioni e nuove indicazioni in materia di trasparenza e pubblicazione on line di dati in formato aperto.

Pertanto fino al 30 settembre 2012 specialisti e rappresentanti delle amministrazioni possono attivamente partecipare al documento, redatto da un gruppo di lavoro della Commissione di Coordinamento SPC, con eventuali suggerimenti e proposte di modifica, inviando  i propri contributi a spcdata@digitpa.gov.it indicando come oggetto "Consultazione pubblica Interoperabiltà Semantica e Open Data". (i.cam)

Valenzano, 4 settembre 2012
 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare