« Indietro

APPS4ITALY - SCADENZA POSTICIPATA AL 30 APRILE 2012

Prorogato al 30 aprile il contest Apps4Italy, il concorso di idee aperto a cittadini, associazioni, comunità di sviluppatori e aziende per progettare soluzioni utili e interessanti basate sull'utilizzo di dati pubblici.

 

"Ha riscontrato in questi mesi il grande interesse di tutti coloro che hanno a cuore e credono nella centralità del tema degli Open Data, tanto che, ad oggi, il monte premi previsto è cresciuto da 5.000 fino a raggiungere i 45.000 euro" hanno dichiarato in un comunicato stampa gli organizzatori del concorso promosso dal Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione in collaborazione con FORMEZ PA e FORUMPA.

Il contest, lanciato lo scorso 18 novembre con un webinar (vedi nostra notizia ndr), nasce come una sfida alla difficoltà di adottare una strategia nazionale sui dati pubblici. E' aperto a tutti: imprese, sviluppatori, associazioni, Pubbliche Amministrazioni, organizzazioni in generale. Anche singoli cittadini, da soli o in gruppo.

È possibile presentare, separatamente, più di una proposta sia nella stessa categoria sia in categorie differenti; le categorie sono: Idee e Progetti, Applicazioni, Datasets e Visualizzazioni. Ha una sola regola: le proposte devono essere basate su dati pubblici.

E' un'occasione molto interessante perché permette a chi possiede i dati e sta pensando se e come renderli disponibili di vedere le opportunità concrete che essi possono generare, così le pubbliche amministrazioni possono partecipare offrendo alcuni loro dati anche se non sono ancora stati pubblicati in un apposito portale.

Per visualizzare il Regolamento di Apps4Italy e i criteri di valutazione delle proposte clicca qui.   (t.fid)

Valenzano, 2 Febbario 2012


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare