AVVISO DI SELEZIONE Direttore Divisione Organizzativa SArPULIA

Domande entro e non oltre le ore 12:00:00 del giorno 12 dicembre 2022. 

Vai al dettaglio 

 

« Indietro

ASSINTER ACCADEMY - SANITÀ

 

Lunedì scorso, 19 settembre, presso il MIP Politecnico di MilanoAssinterAcademy ha chiamato i massimi esperti di FSE e alcuni grandi partner industriali a un confronto per esaminare i problemi di un rapido decollo del FSE 2.0. 

La sanità post covid ha provocato un vero cambio di paradigma culturale che ha permesso di superare retaggi e resistenze verso il FSE, la Telemedicina, l'Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, in funzione di una sanità proattiva, a base comunitaria, citizen centered; accelerando, di fatto, la trasformazione digitale della sanità nel nostro Paese.

La strada indicata da AssinterItalia passa attraverso la standardizzazione, l'omogeneizzazione, la rapida implementazione del FSE 2.0 e il potenziamento e l'adeguamento dei percorsi di Telemedicina integrati con il Fascicolo.

Un ruolo protagonista della progettualità regionale.

La formazione di Community di cittadini, medici, tecnologhi e amministratori della sanità per utilizzare le enorme potenzialità dell'FSE 2.0. 

Un GRANDE PIANO DI FORMAZIONE sul fascicolo rivolto a tutti gli attori.

AssinterAcademy - come ha ricordato Gandolfo Miserendino del Dipartimento Trasformazione Digitale - è un attore fondamentale per costruire e gestire questo piano assieme alle Regioni, le società in House, le maggiori Università italiane.

Assinter Italia e Assinter Academy da oltre 10 anni rappresentano il principale cantiere culturale, scientifico, tecnologico, attuativo dell'FSE in Italia: un cantiere permanente di collaborazione tra le società ICT inHouse con la partecipazione di delle maggiori aziende industriali dell'ICT partner pre- competitivi.

Con l'Accordo tecnologico di rete tra tutte le Società in House delle Regioni, AssinterItalia si propone quale soggetto tecnologico principale per l'implementazione e l'omogeneizzazione del FSE sul territorio nazionale.

Relatori all'evento: Lorenzo Gubian ARIA S.p.A. Lombardia, Gandolfo Miserendino Dipartimento per la Trasformazione Digitale, Maria Cammarota AssinterItalia, Mauro Moruzzi AssinterAcademy, Mariano Corso, Claudio Carlo Franzoni Paolo Locatelli Polimi. Interventi di: Giorgio Moretti (Dedalus), Matteo Santoro (Gruppo GPI), Pier Damiano Spagnolini (Reply), Donatella Plet (Insiel S.p.A.), Erik Vizzi (INVA S.p.A.).

Valenzano, 28 settembre 2022

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare