« Indietro

CERIMONIA DI PREMIAZIONE ASSINTER HR

 

 
Si terrà mercoledì 10 aprile presso la prestigiosa Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma, sede di rappresentanza del Senato della Repubblica, la cerimonia di premiazione della prima edizione del "Premio Assinter HR per la valorizzazione del Capitale umano". 
 
La giornata si aprirà con i saluti del Senatore Marco Lombardo e di Pietro Pacini, Presidente di Assinter Italia, il network nazionale delle società in-house dell'ICT; il Presidente presenterà il nuovo Comitato Direttivo di cui fa parte Francesco Surico, Direttore Generale di InnovaPuglia e Vicepresidente Assinter con delega a Intelligenza Artificiale e servizi al cittadino. L'introduzione dei lavori è affidata al collega Francesco Zaccaro, Responsabile Sezione Human Resources di InnovaPuglia. Seguirà un seminario sul modello della valorizzazione delle risorse umane rappresentato dalle aziende ICT soggette a controllo pubblico. La mattinata si chiuderà con la consegna del Premio Assinter HR per le 4 aree tematiche previste dal bando.
 
Il Premio Assinter HR nasce all'interno dell'attività del gruppo di lavoro HR Assinter, con il contributo di Innovapuglia e di Insiel, ed ha l'obiettivo di diffondere le buone pratiche riguardanti i nuovi modelli di valorizzazione del capitale umano che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi all'interno delle realtà aziendali. Al contest hanno partecipato le aziende in house socie Assinter, le pubbliche amministrazioni, i partner scientifici e pre-competitivi dell'Assinter Academy. 
 

Programma

10.00 Registrazione dei partecipanti
10.30 Saluti istituzionali: Marco Lombardo, Senatore della Repubblica e promotore dell'iniziativa
10.40 Saluti e presentazione del Comitato Direttivo Assinter: Pietro Pacini, Presidente Assinter
11.10 Introduzione: Francesco Zaccaro, Responsabile della sezione Human Resources di InnovaPuglia S.p.A.
11.30 Tavola rotonda "La valorizzazione del capitale umano per coniugare risultati e benessere"
Modera: Andrea Soro, Direttore Persone e Organizzazione di Insiel S.p.A.
Intervengono:
  • Sauro Angeletti, Direttore dell'Ufficio per l'Innovazione Amministrativa, la Formazione e lo Sviluppo delle Competenze del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Alessandro Benzia, Direttore della Direzione Formazione, Capitale Umano PA e Piccoli Comuni del FORMEZ
  • Mariano Corso, Professore ordinario di Leadership and Innovation presso Politecnico di Milano
  • Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D
  • Paola Velardi, Professoressa ordinaria di Informatica presso l'università La Sapienza di Roma
12.30 Cerimonia di consegna della prima edizione del "Premio HR Assinter per la valorizzazione del capitale umano"
13.00 Conclusioni: Pietro Pacini, Presidente Assinter
 
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming sulla Web TV del Senato e sul canale ufficiale YouTube del Senato.
 
I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a: eventi@assinteritalia.it
 
 

Valenzano, 8 aprile 2024

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare