« Indietro

CIRCOLARE DIGIT PA SULLA CONTINUITA' OPERATIVA DELLA PA

Circolare DIGIT PA, 1° dicembre 2011, n. 58  sulla sicurezza dei dati e delle applicazioni informatiche.

 

Pubblicata sulla Gazzetta del 27 dicembre 2011 la Circolare n.58, emanata da DIGIT PA, con le indicazioni necessarie per adempiere a quanto previsto dall'articolo 50-bis (Continuità Operativa) del Codice dell'Amministrazione Digitale. In particolare, la circolare chiarisce le informazioni da inviare a DigitPA per il rilascio del parere sullo studio di fattibilità tecnica e per l'attività di verifica dell'aggiornamento dei piani di Disaster Recovery.

La circolare si inserisce in un quadro di progressiva e radicale digitalizzazione dei servizi a cittadini e imprese, in cui il primo passo  è garantire la piena ed efficace continuità dei servizi online delle pubbliche amministrazioni.

DigitPA, richiamando le "Linee Guida per il Disaster Recovery delle Pubbliche Amministrazioni", precedentemente emanate, nella prima parte della Circolare riporta le informazioni che le Amministrazioni devono inviare a DigitPA ai fini del rilascio del parere sugli Studi di Fattibilità Tecnica e le modalità di presentazione delle richieste; nella seconda parte della Circolare riporta le informazioni necessarie ai  fini dell'attività di verifica del costante aggiornamento dei Piani di Disaster Recovery, previsti  dal  CAD. (i.cam)

Scarica la Circolare

Scarica le Linee guida per il disaster recovery delle pubbliche amministrazioni  (file 3,8 Mb)

Ulteriori informazioni sul sito di DIGIT PA 

Valenzano, 9 gennaio 2012


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare