« Indietro

CORSO DI ALTA FORMAZIONE SUL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

Al via la seconda edizione del Corso di Alta Formazione MITOS "Fascicolo Sanitario Elettronico in Italia".

 

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dall'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo  organizza in collaborazione con l'Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori Pascale di Napoli, Assinter Italia, FIASO, Federsanità Anci, CUP 2000 S.p.A. e con la partecipazione di Engineering S.p.A. il corso in di alta formazione MITOS "Management Innovativo delle Tecnologie per l'Organizzazione Sanitaria" giunto alla seconda edizione.

Si rivolge ai manager, ai tecnici e agli operatori di alto livello che operano nella sanità pubblica e privata, nelle aziende di e-Health private e a partecipazione pubblica, con particolare riferimento alle persone impegnate nell'ideazione, progettazione e utilizzo delle nuove piattaforme tecnologiche di e-Health e del Fascicolo Sanitario Elettronico e ai laureati interessati ad accedere al settore.

Il corso è articolato in due diversi momenti ciascuno di 40 ore settimanali residenziali.

A Urbino dal  26 al 31 marzo 2012, dove verrà fornito un approfondimento sociologico sugli aspetti tecnici e comunicazionali, legali e tecno-informatici legati all'implementazione del Fascicolo Sanitario elettronico con distinti moduli: sociologico-comunicazionale, tecno-sociale; di diritto sulla privacy e di esperienze concrete nell'ambito delle nuove tecnologie per l'organizzazione sanitaria.

A Napoli: dal 7 all'11 maggio 2012 presso l'Istituto Nazionale Tumori "Pascale", dove si focalizzerà un'analisi delle esperienze nelle regioni italiane, con particolare riferimento a situazioni complesse e al rapporto tra Fascicolo Sanitario Elettronico e cartella clinica ospedaliera.

Le domande di ammissione, corredate della necessaria documentazione, devono pervenire entro il 9 marzo 2012. (t.lac.)

Per maggiori informazioni scarica la brochure di presentazione.

 

Valenzano, 1 marzo 2012


 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare