DOMANI A BARI SEMINARIO SUL DISASTER RECOVERY
30 marzo 2012 "LA CONTINUITÀ OPERATIVA NEL CODICE DELL'AMMINISTRAZIONE DIGITALE" Bari - Hotel Oriente ore 9.30 |
Oggi a Napoli e domani, 30 marzo, a Bari, l'appuntamento di approfondimento sulla continuità operativa, organizzato da DigitPA nell'ambito del ciclo di seminari del progetto POAT-SI.
I seminari discutono intorno a un tema di estremo interesse che si può riassumere in un semplice concetto: i dati, e le applicazioni ad essi collegati, costituiscono un bene primario per lo svolgimento delle funzioni istituzionali di un ente ed è necessario garantire sempre la loro salvaguardia e disponibilità. È questo il principio per cui il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), entrato in vigore a gennaio 2011, prevede nuovi obblighi e scadenze per le Pubbliche Amministrazioni in tema di disaster recovery.
DigitPA, nel novembre 2011, ha emanato le "Linee guida per il disaster recovery delle pubbliche amministrazioni" e, più recentemente, la circolare n. 58, esplicativa dell'iter per la richiesta di parere e per presentare i contenuti delle Linee Guida, nell'ambito del Programma Operativo di Assistenza Tecnica "Società dell'Informazione", ha organizzato un ciclo di seminari di approfondimento dedicati alla continuità operativa, rivolto ai referenti tecnici delle amministrazioni locali che offre una panoramica sulle principali innovazioni introdotte CAD.
L'azione di DIGIT PA è particolarmente significativa in un quadro di progressiva digitalizzazione dei servizi a cittadini e imprese in cui il disaster recovery è il primo passo necessario a garantire la piena ed efficace continuità dei servizi online delle pubbliche amministrazioni. (i.cam)
La partecipazione al seminario è gratuita fino ad esaurimento posti previa registrazione
da effettuarsi attraverso il form all'indirizzo www.poat-si.it/incontri-registrazione o inviando un'e-mail all'indirizzo seminari@poat-si.it.
Scarica l'invito alla giornata
Scarica le linee guida DIGIT PA
Valenzano, 29 marzo 2012
Tutte le notizie
Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione
Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS
"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house. I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per cluster - Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027. Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni. | |
Scarica il documento (file 6785.0 KB) |
ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA
Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare |