« Indietro

EMPULIA A TECHNOLOGYBIZ

  La Provincia di Napoli invita al 2° appuntamento del Laboratorio tecnico sull' e-procurement dal titolo "Albo Fornitori Telematico: un patrimonio di informazioni da condividere". 9 novembre ore 15.00 Accademia di TechnologyBIZ 2011 - Bagnoli HUB, via Diocleziano 341 Napoli

 

Nell'ambito di TechnologyBIZ, l'iniziativa euromediterranea dedicata all'ICT e all'Innovazione che si terrà a Napoli martedì 8 e mercoledì 9 novembre 2011, la  Provincia di Napoli organizza il 9 novembre alle ore 15.00, il 2° appuntamento del Laboratorio tecnico sull'e-procurement dal titolo "Albo Fornitori Telematico: un patrimonio di informazioni da condividere".  

L'iniziativa segue quella promossa a ForumPA 2011 dalla Direzione Provveditorato ed Economato della Provincia di Napoli e ha l'obiettivo di promuovere lo scambio di esperienze e opportunità offerte dalla condivisione di un'unica infrastruttura tecnologica per creare un sistema integrato di e-procurement e far accrescere le capacità tecnico-specialistiche del personale delle Amministrazioni coinvolte.

Le attività del Laboratorio riguardano, in particolare, l'elaborazione e la traduzione in linee guida per le amministrazioni di modelli tecnologici e organizzativi per migliorare la gestione degli appalti pubblici e dell'albo telematico degli operatori economici di forniture, servizi e lavori. Questo secondo appuntamento si occupa di "Albo Fornitori Telematico: un patrimonio di informazioni da condividere" e vedrà la partecipazione, insieme alla Provincia di Napoli, delle Regioni Puglia e Campania e delle Province di Salerno e Taranto.

La Regione Puglia porterà l'esperienza sviluppata in questi anni con InnovaPuglia nella sperimentazione della Centrale di acquisti EmPULIA e presenterà le soluzioni normative e tecnologiche adottate.

L'evento è organizzato in collaborazione con AF soluzioni.

Per poter partecipare all'evento, gratuito, è necessario registrarsi sul portale  di Technologybiz.  (i.cam)

Valenzano, 4 novembre 2011

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare