« Indietro

GATEKEEPER 2º OPEN CALL

 

 

La nuova scadenza è il 28 settembre per presentare le domande al  2°bando del progetto  Gatekeeper

È aperta la seconda open call per finanziare con 600.000 euro 8 progetti e offrire l'opportunità di contribuire allo sviluppo della comunità GATEKEEPER, lavorando in un ambiente europeo, grazie al supporto finanziario del progetto.

Il progetto GATEKEEPER è un'iniziativa finanziata dall'UE nell'ambito del programma quadro Horizon 2020 per connettere operatori sanitari, imprese, imprenditori, cittadini anziani e le comunità in cui vivono. Obiettivo è promuovere un'arena aperta, basata sulla fiducia, e far incontrare idee, tecnologie, esigenze e processi degli utenti per identificare soluzione utili a garantire una vita indipendente più sana alle persone anziane.

La seconda open call

Scadenza: 28 settembre 2021 ore 17 CEST.

Fondi: sono disponibili 600.000 euro per un massimo di 8 progetti.

A chi è rivolto: Start-up, PMI, Organizzazioni tecnologiche, Centri di ricerca, Consorzi di enti pubblici e privati, Operatori del settore sanitario, Enti sanitari regionali, Gruppi ospedalieri privati, associazioni di pazienti.

Obiettivo:

  • Estendere i vantaggi della piattaforma GATEKEEPER oltre i confini degli attuali progetti pilota ed espandere l'ecosistema GATEKEEPER, attraendo entità che guidano il panorama delle tecnologie digitali basate sui dati (AI, Big Data, Data Analytics, ecc.).
  • Esplorare e diffondere nuovi casi d'uso, piattaforme aggiuntive, nuovi siti, organizzazioni di pazienti per fornire un'assistenza sanitaria autonoma, più solida, personalizzata, collaborativa più conveniente per la collettività.

Durata del progetto: 12 mesi a partire da dicembre 2021.

Come candidarsi: accedendo alla documentazione e alle informazioni sulla procedura nella sezione Open Call del sito Open Call section.

A breve sarà annunciata una serie di webinar dedicati all'Open Call. Durante queste sessioni saranno chiariti eventuali dubbi sulla procedura di candidatura all'Open Call e sui requisiti tecnici necessari.

Sono invece già disponibili webinar pubblici di GATEKEEPER che contestualizzano i tre pilastri portanti del progetto.

Vai al sito di GATEKEEPER project

Valenzano, 6 luglio 2021

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare