« Indietro

GRANADA CAPITALE INTERNAZIONALE DEL SOFTWARE LIBERO

  OSWC Conference "Open Business",  il 12 e il 13 gennaio  a Granada conferenza internazionale sull'open source. 

 

Si svolge a Granada l'edizione 2012 della "Conferencia Internacional de Software Libre", consueto appuntamento in cui si confrontano esperienze internazionali e guru di grandissimo rilievo, luogo di incontro di professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni per discutere delle oportunità offerte dall'open source.

Organizzata dal governo regionale dell'Andalusia, in collaborazione con CENATIC e il governo regionale dell'Extremadura, la conferenza è uno dei principali eventi in Europa sulle tecnologie open source.

Quest'anno, sotto il tema generale "Open business", saranno affrontate le aree tematiche che vanno dalla migrazione alle applicazioni ai modelli di business,  dalla ricerca all'Open Government, l'Open data e la Digital Governance.

Dopo qualche anno di pausa, la conferenza riprende il suo cammino avviato nel 2004; nell'ultima edizione, che ha avuto luogo a Cáceres nel 2009, all'evento hanno partecipato più di 8.000 persone e tra gli altri è intervenuto Tim O'Reilly, padre dell'open source. (i.cam)

Ulteriori informazioni sul sito della conferenza.
 

Vai all'agenda dell'evento

Valenzano, 10 gennaio 2012 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare