« Indietro

IL DECRETO CRESCITA 2.0 È LEGGE

 

Approvato ieri, in via definitiva dalla Camera, il Decreto Sviluppo bis, recante misure urgenti per la crescita del Paese.

 

Seppur in parte modificate rispetto alla sua iniziale stesura, approvate anche le principali misure per l'Agenda digitale Italiana.

Neelie Kroes, Commissario Ue per l'Agenda Digitale, ha dunque espresso la sua soddisfazione, dopo aver sollecitato ieri l'approvazione del provvedimento con una lettera inviata ai parlamentari italiani. "Congratulations Italy – so pleased to learn yr voices were heard & l'agenda digitale now reality" ha twittato la commissaria europea.

Indubbiamente, se il provvedimento fosse stato lasciato decadere, l'Italia avrebbe perso altro tempo nell'attuazione dell'Agenda Digitale, aumentando il gap con l'Europa.

Ora però deve essere accelerato l'impegno di istituzioni e imprese ICT nella realizzazione delle principali misure contenute nella legge, per delineare il passaggio verso un'Italia più competitiva.

InnovaPuglia per suo conto già opera da tempo a fianco alla Regione Puglia su tutti gli assi identificati nel piano dell'Agenda Digitale Italiana e con il suo impegno ha permesso alla nostra regione di raggiungere significativi obiettivi e di equiparare il territorio pugliese ai migliori in Europa. (i.cam)

Valenzano, 13 dicembre 2012
 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare