« Indietro

INNOVAPUGLIA A MEDITERRE 2012

  Settima edizione di Mediterre: apre i lavori il Presidente Vendola. Presente il mondo locale ICT

 

Si inaugura la settima edizione di Mediterre, il cantiere euromediterraneo della sostenibilità, all'interno della Sala Mediterraneo presso la Fiera del Levante di Bari.

La manifestazione è organizzata dalla Regione Puglia per la conoscenza, l'approfondimento e la diffusione di tematiche concernenti la conservazione e la valorizzazione delle aree protette, la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Alle ore 9,30 del 31 gennaio 2012 si apriranno i lavori con i saluti delle istituzioni locali. A seguire avranno inizio i convegni e workshop in programma che spaziano con tematiche diverse e contemporaneamente di alto interesse e spessore.

Particolare rilievo vogliamo darlo alla partecipazione di InnovaPuglia come società in house della Regione Puglia per l'ICT, che darà il suo contributo attraverso l'intervento del Direttore Generale, Dr. Francesco Saponaro.

Nel merito, il Workshop inserito nel programma del 2 febbraio (9,30 – 13,30) nella Sala Adriatico, verterà sul tema dei servizi pubblici locali in materia di gestione dei rifiuti.

L'argomento sarà attualizzato sulla base della legge di stabilità e alle modifiche all'insegna delle liberalizzazioni che toccano il settore delle società pubbliche. 

Mediterre è organizzata dall'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia, in collaborazione con la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali, dedicata ad autorità nazionali e locali, enti di gestione, istituzioni scientifiche, imprese ed associazioni che operano nella tutela delle risorse naturali e nella promozione dello Sviluppo Sostenibile.con i patrocinii della Presidenza della Repubblica, Comunità Europea, Ministero dell'Ambiente, Comune di Bari e Comitato delle Regioni. (t.lac.)

Per ulteriori informazioni: http://www.mediterre.regione.puglia.it/ e-mail: mediterre@regione.puglia.it

Link al Programma:  

 

Valenzano, 26 gennaio 2012


 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare