« Indietro

INNOVAPUGLIA AL MECSPE BARI

 

 
Si è inaugurata ieri presso la Fiera del Levante la seconda edizione del MECSPE Bari, la tre giorni dedicata all'industria manifatturiera per una fabbrica digitale, sostenibile e innovativa, con percorsi dedicati ai temi chiave dell'innovazione e della trasformazione digitale, all'industria 5.0.
 
L'iniziativa prevede anche la partecipazione di Regione Puglia, insieme ad ARTIInnovaPuglia e Puglia Sviluppo, con un desk informativo.
Ci sarà il coinvolgimento di startup B2B ad alto contenuto tecnologico, a cui si offre l'opportunità di presentarsi a una vasta audience proveniente dall'industria manifatturiera, con un ricco palinsesto di eventi (pitch e tavole rotonde) all'interno dell'area fieristica.
 
Questi gli eventi che coinvolgono Regione Puglia (area Start Up Factory) nelle tre giornate del MECSPE:
 
GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE 2023 – ore 13:45 – 14:00
Twin Transformation: anche in PUGLIA con INNOAID
A cura di INNOVAPUGLIA
 
VENERDÌ 24 NOVEMBRE – ore 11:20 – 11:40
Prevenzione e sicurezza nei sistemi di accumulo energetico
A cura di Environ Energy Solution e ARTI
 
SABATO 25 NOVEMBRE – ore 10:00 – 10:15
Start Up in Puglia: le misure regionali di attrazione e supporto
A cura di PUGLIA SVILUPPO
 

Per maggiori informazioni visita il sito di MECSPE

 

 

Valenzano, 24 novembre 2023

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare