INNOVAPUGLIA IN FIERA: BANDO INNOAID

 

 

 Bando Innoaid. Interventi per l'innovazione e l'avanzamento tecnologico delle imprese. L'innovazione orientata alla sostenibilità

Padiglione nuovo - Salone dell'Innovazione - Fiera del Levante di Bari

Si terrà domani, giovedì 14 settembre, alle ore 17,00 nel Padiglione nuovo, presso il Salone dell'Innovazione l'evento di presentazione: Bando Innoaid. Interventi per l'innovazione e l'avanzamento tecnologico delle imprese. L'innovazione orientata alla sostenibilità.

Durante l'incontro sarà illustrato l'avviso Innoaid, con un focus sulle modalità di presentazione delle candidature; saranno inoltre presentati alcuni casi concreti di progetti già finanziati dal bando. 

InnovaPuglia sarà presente all'evento con la partecipazione del Direttore generale Francesco Surico e dei colleghi Gaetano Grasso e Luciano Dentico.

Scarica il programma completo dell'iniziativa.

Si ricorda che la partecipazione agli eventi regionali è gratuita previa iscrizione sulla pagina Speciale Fiera 2023 presente sul portale istituzionale regionale.

Innoaid è una procedura a sportello, rifinanziata nel 2023 con uno stanziamento regionale di 4 milioni di euro, per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese. L'obiettivo è quello di attivare processi virtuosi di innovazione finalizzati ad una crescita e maggiore competitività del sistema produttivo pugliese. Il bando della Regione Puglia è gestito da InnovaPuglia in qualità di organismo intermedio. Per maggiori info sul bando, visitare il portale Sistema Puglia ci sono tutte le informazioni sul bando.

 

Valenzano 13 settembre 2023

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare