« Indietro

INNOVATORI JAM 2011 - CONSEGNATI I RISULTATI AL MINISTRO PROFUMO

Innovatori Jam 2011: la consegna al Ministro Profumo dei risultati prodotti attraverso la discussione online.
 

 

Innovatori Jam 2011 ha consegnato al Ministro Profumo il Portfolio con il riepilogo delle attività svolte durante l'evento, tenutosi nella sede del Sole 24 ore il 13 e 14 settembre 2011.

Una comunità di Innovatori, tra cui Parchi Scientifici, Incubatori, Agenda Digitale, BTO educational, Innovatori PA, è stata impegnata, attraverso dibattiti e forum, in un largo confronto,  coordinato dall'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione. L'evento ha prodotto una intensa e aperta collaborazione, dove tutti gli attori hanno dato il loro contributo con idee al passo coi tempi e proposte concrete, in una discussione dove il cittadino ha messo a comune conoscenza la propria esperienza.

Il tutto esclusivamente attraverso la partecipazione virtuale.

Il frutto di questa convergenza ha dato vita a una sintesi di proposte e contributi per la realizzazione dell'agenda digitale italiana, avviata in questi giorni con la costituzione della Cabina di regia.

In 40 ore consecutive di sessione,  che hanno prodotto 2500 post da centinaia di partecipanti, sono state elaborate idee concrete sui 10 temi selezionati:

  • Innovazione e internazionalizzazione: Italia degli innovatori
  • Giovani, talento e merito nella ricerca e nell'innovazione
  • Start up, incubatori, venture capital
  • I ranking dell'innovazione
  • Accessibilità, apps e nuovi canali
  • Digital agenda: open data, cloud computing e banda larga
  • e-commerce & e-tourism
  • CAD: Innovazione e Pubblica Amministrazione
  • Informazione e nuovi canali
  • Sanità e innovazione.

Dai tavoli virtuali sono state sviluppate idee e proposte, considerazioni e best practice consegnate in questi giorni  al ministro, come contributo all'innovazione del paese. (t.lac.)

Scarica Portfolio (6 Mb)

Per approfondimenti: http://www.aginnovazione.gov.it/attivita/reti-dellinnovazione/innovatori-jam-2011-2/

Valenzano, 27 febbraio 2012


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare