« Indietro

INTERNATIONAL OPEN DATA DAY 2013

Una proposta di collaborazione per organizzare insieme il primo Open Data Day Italiano

Il 23 febbraio 2013 si svolgerà la terza edizione dell'International Open Data Day che vedrà la partecipazione italiana con l'organizzazione di tre eventi a Roma, a Pisa e a Bari, presso la Fiera del Levante. A breve saranno dipsonibili ulteriori informazioni sull'evento a Bari.

Obiettivo della manifestazione è il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i soggetti che a vario titolo sono coinvolti nel processo di sviluppo del movimento Open Data che anche in Italia, da circa due anni, è già particolarmente vivace e che ha visto la nascita di un contesto ad esso ancor più favorevole con il nuovo quadro normativo delineato nei due recenti decreti "Crescita".

La terza edizione dell'International Open Data Day vuole essere anche il contesto in cui collocare un appuntamento operativo durante il quale presentare e discutere pubblicamente suggerimenti, indicazioni, materiali a sostegno dell'attività dell'agenzia per l'Italia digitale in questo campo, in un'iniziativa che parta dal basso, dal coinvolgimento diretto di tutti i soggetti, pubblici e privati, che hanno finora lavorato in Italia su open data e linked open data.

Al fine di coordinare le attività e organizzare gli eventi relativi al primo Open Data Day italiano è stato creato un gruppo di discussione a libera iscrizione raggiungibile al seguente indirizzo: https://groups.google.com/forum/?fromgroups#!forum/opendatadayit.

Per coloro che volessero invece partecipare attivamente alla produzione di documenti, linee guida, applicazioni o altro in vista del 23 febbraio, sono disponibili cinque distinti gruppi ai quali è possibile aderire:

In preparazione della giornata del 23 febbraio 2013, il 25 gennaio 2013 a Roma, presso L'Archivio Centrale dello Stato si terrà il prossimo incontro organizzativo. È necessaria la prenotazione per organizzare al meglio i 170 posti disponibili. A breve sarà predisposto disponibile online un modulo per l'iscrizione

Per essere aggiornati sugli eventi che si terranno in tutto il mondo per l'International Open Data Day potete infine accedere a questo indirizzo: http://wiki.opendataday.org/2013/City_Events. (i.cam)

Vai al sito dell'evento

Valenzano, 14 gennaio 2013

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare