« Indietro

LANCIO DEL PROGRAMMA "FOLLOW APP" - BARI, 27 GENNAIO 2012

 

 

Evento di lancio di "Follow-App", programma gratuito di formazione per sostenere giovani con idee di impresa basate su nuove applicazioni per dispositivi mobili di ultima generazione.

 

L'ARTI e l'Associazione QIRIS avviano  un'attività sperimentale rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con competenze eterogenee, spirito d'intraprendenza e idee per start-up innovative,  in particolare basate su dispositivi mobili di ultima generazione (smartphone e tablet).

Il programma prevede formazione gratuita strutturata in un ciclo di seminari aperto alla collettività e un laboratorio di coaching e sviluppo per acquisire competenze sullo sviluppo di business in autoimprendotorialità. Una particolare attenzione sarà rivolta allo sviluppo  di nuove applicazioni commerciali in versione multipiattaforma e alla creazione di reti di collaborazione tra i giovani. Obiettivo del programma è  "dar vita a un ecosistema imprenditoriale innovativo capace di contaminare positivamente il territorio".

Il prossimo venerdì 27 gennaio alle ore 18.30 presso lo Sheraton Nicolaus Hotel avrà luogo l'evento di lancio del progetto e dell'azione di networking.

Le iscrizioni per partecipare al programma scadono il 10 febbraio 2012.

Follow App a è realizzato  dall'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione (ARTI), in collaborazione con  il programma Bollenti Spiriti dela Regione Puglia nell'ambito dell'iniziativa Innovazione per l'occupabilità - Azioni a supporto del Piano Straordinario per il Lavoro 2011, finanziato dal PO FSE, Asse VII "Capacità Istituzionale".  (t.fid)

Per informazioni e iscrizioni, visita il sito www.follow-app.it .

Valenzano, 26 gennaio 2012

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare