« Indietro

OPEN INNOVATION A FOGGIA

Venerdì 7 dicembre 2012 ore 10.00 "Innova Labs" a Foggia

Dopo i successi di Bari, il 28 novembre scorso con la presenza di oltre 130 soggetti, tra imprese e portatori di bisogni, interessati a verificare la possibilità di dar vita insieme a progetti, e di Lecce Il 29 novembre dove abbiamo riscontrato analoga partecipazione, "Apulian ICT Living Labs è a Foggia il prossimo Venerdì 7 dicembre 2012 ore 10.00 presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, Piazza XX settembre.

Anche questa volta l'event9o ha l'intento di facilitare l'incontro tra domanda e offerta, stimolare la sinergia tra i diversi attori e accompagnare le imprese in un processo di innovazione che le renda più competitive. 

Nel corso delle manifestazioni saranno brevemente presentate le specifiche e le novità del bando e alcuni tra i soggetti che hanno già presentato fabbisogni li illustreranno brevemente.

Scopo è favorire l'interazione diretta tra imprese ed espressioni del mondo socioeconomico, enti pubblici ed enti di ricerca, per prendere contatti, fissare alleanze, mettere a fattor comune esigenze specifiche.

L'intero team del progetto sarà a disposizione degli intervenuti per assisterli, rispondere alle domande, fugare dubbi e fornire consulenza.

Scarica il programma

Valenzano, 4 dciembre 2012

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare