« Indietro

REPERTORIO NAZIONALE DEI DATI TERRITORIALI: ORA BASTA UN CLICK

E' operativo il portale del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali, raggiungibile all'indirizzo www.rndt.gov.it

 

E' in linea il portale del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali attraverso il quale le Amministrazioni competenti potranno procedere all'alimentazione del catalogo ufficiale dei metadati territoriali, sulla base delle specifiche predisposte dal Comitato per le regole tecniche sui dati territoriali delle pubbliche amministrazioni, adottate con il DM del 10 novembre scorso.

l Repertorio, come recita l'articolo 59 del CAD, nasce  "per agevolare la pubblicità dei dati di interesse generale, disponibili presso le pubbliche amministrazioni a livello nazionale, regionale e locale" e DigitPA, come previsto dallo stesso articolo, offrirà tutte le informazioni e istruzioni necessarie pubblicando la documentazione completa sul sito istituzionale.

Il primo nucleo del Repertorio è stato oggetto di una fase di sperimentazione a cui hanno partecipato alcune Amministrazioni centrali, regionali e locali che si sono basate sulle regole pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27 febbraio 2012 (Supplemento ordinario n. 37). (v. ns articolo: ANCORA UN RICONOSCIMENTO PER IL SIT DELLA REGIONE PUGLIA)

Il Repertorio è una delle 6 basi di dati di interesse nazionale (insieme all'indice nazionale delle anagrafi, la banca dati nazionale dei contratti pubblici di cui all' articolo 62-bis, il casellario giudiziale, il registro delle imprese e gli archivi automatizzati in materia di immigrazione e di asilo) e costituisce il catalogo ufficiale dei metadati riguardanti i dati territoriali e i relativi servizi disponibili presso le pubbliche amministrazioni. (t.fid)

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail a: rndt@digitpa.gov.it   

Valenzano, 11 aprile 2012


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare