« Indietro

CONSULTAZIONE LINEE GUIDA APPALTI PUBBLICI DELLA INNOVAZIONE

 Fino al 2 gennaio 2018 è possibile partecipare alla consultazione on line.

 

La Commissione  europea attribuisce un ruolo centrale agli investimenti e vuole sfruttare appieno il potenziale degli appalti pubblici usandoli strategicamente, come strumento per migliorare l'utilizzo del denaro pubblico e contribuire a un'economia più innovativa, sostenibile, inclusiva e competitiva. Nel contempo è convinta della necessità di garantire che i 2.000 miliardi di euro spesi ogni anno in servizi e prodotti pubblici diano impulso all'economia, stimolino l'innovazione e contribuiscano a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

Per questo motivo ha lanciato una consultazione mirata a discutere la bozza di linee guida sugli appalti pubblici della Innovazione.

Il documento di consultazione è composto da quattro capitoli che riguardano:

  • Il valore aggiunto degli appalti pubblici di innovazione
  • Le politiche correlate
  • Gli strumenti che attraggono i fornitori innovativi
  • Gli strumenti per la progettazione di offerte favorevoli all'innovazione.

Il documento, destinato a essere riferimento per gli acquirenti pubblici e i responsabili delle politiche di acquisizione, presenta le questioni relative alla materia di appalti pubblici di innovazione in modo conciso e di facile utilizzo. Lo scopo della consultazione è ricevere dai soggetti interessati un feedback sul progetto di orientamento sugli appalti pubblici per l'innovazione.

Il processo di consultazione è stato lanciato il 3 ottobre 2017 e si chiuderà il 2 gennaio il 2018. Per partecipare è necessario compilare un modulo disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/innovation_guidance_consultation

Documenti e link utili alla consultazione

Valenzano, 10 ottobre 2017

 

 


Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

 

 

Per scaricare il documento InnovaPuglia 2015 clicca qui (File Mb 4,5)

Calendario eventi

Security framework




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide