AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

PREMIO E-HEALTH4ALL 2019

 

Il progetto GIAVA progettato da InnovaPuglia per conto della Regione Puglia tra i finalisti

Nel corso del convegno "Prevenzione 4.0 – un salto di qualità", tenutosi a Milano lo scorso 6 giugno presso Assolombarda, sono stati annunciati i tre vincitori del Premio eHealth4all 2017-19, giunto all sua terza edizione. Il premio è un riconoscimento ideato dal gruppo sanità di ClubTi Milano per la migliore produzione informatica made in Italy in tema di prevenzione. 

Ha vinto NUVAP, il progetto dell'omonima azienda lombarda sulla prevenzione di malattie causate dall'inquinamento indoor negli uffici.

Secondo classificato APP SANITA KM  0 - RICETTE (di Arsenal), la soluzione mobile di Regione Veneto che gestisce le prescrizioni farmaceutiche dal proprio smartphone.

Al terzo posto PD WATCH di Biomedical Lab di Potenza, l'orologio  in grado di monitorare a domicilio lo stato dei pazienti affetti da malattia di Parkinson.

Si aggiudica il premio Digital Health Summit Ri.Car.Do. di Medicaltech di Rovereto, progetto di teleriabilitazione cardiologica.

Tra i finalisti, GIAVA Il sistema per il governo della prevenzione vaccinale della Regione Puglia, progettato da InnovaPuglia e realizzato con con una modalità innovativa e completamente digitale. 

In questa terza edizione, i candidati sono stati giudicati al termine di un anno di percorso e di due selezioni di valutazione svolte dal Comitato Scientifico a settembre 2018 e febbraio di quest'anno. A Milano sono stati presentati tutti i finalisti, provenienti da tutta Italia, il cui valore aggiunto è stato dato delle competenze informatiche e in cui le start-up sono state molto numerose.

Anche i progetti della Pubblica Amministrazione sono apparsi sempre più impattanti, come ha registrato il comitato scientifico di altissimo livello che ha valutato i progetti. Tra di essi, come già detto GIAVA, presentato all'evento da Nehludoff Nek Albano, per la Regione Puglia e da Paolo De Luca per InnovaPuglia.

Il progetto parte dall'Anagrafe Vaccinale informatizzata, ormai realtà consolidata in Puglia, e semplifica la gestione dei processi anche per i nuovi obblighi vaccinali e gli adempimenti connessi alla frequenza scolastica. Il progetto evolve prevedendo nuove funzionalità quale l'integrazione con MMG/PLS, scuole, farmacie e lo sviluppo di soluzioni multicanali (servizi telefonici, SMS, APP) per il coinvolgimento attivo del cittadino: agenda appuntamenti; libretto vaccinale digitale; informazioni e campagne informative / educative digitali.

Per approfondimenti https://ehealth4all.it/

Valenzano, 7 giugno 2019

 

 

 

Nehludoff Nek Albano


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

InnovaPuglia 2014 - 2018

InnovaPuglia 2008-2018: dieci anni

InnovaPuglia 2015

I primi due anni

PIANO INDUSTRIALE 2018-2020

Calendario eventi

Presentazione INNOAID




Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Piano industriale 2015 - 2017

Foto Video Slide