« Indietro

PARTONO I NUOVI DOMINI PERSONALIZZATI

Il dubbio è legittimo, i nuovi domini personalizzati saranno un affare solo per l'ICANN? 

 

Le previsioni sono che l'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) incasserà 185 mila dollari per ogni nuovo dominio, oltre a 25 mila dollari l'anno per il mantenimento, dalla  ‘rivoluzione' dei domini internet partita oggi, infatti fino al 12 aprile si potrà depositare una candidatura per ottenere un dominio personalizzato.

In verità la novità comporta anche qualche altro rischio, se al posto dei classici .com, .net, .org o .it, gli indirizzi potranno terminare con, ad esempio, .apple, .sony, .milano, cosa significa questo per le grandi aziende? Alcune di esse si precipiteranno sicuramente a depositare il proprio dominio, soprattutto per difendere il loro marchio dai tentativi di cybersquatting.

Forse è per questo che l'Association of National Advertisers americana ha annunciato che sarà pubblicata una lista delle persone che hanno presentato domanda per i nuovi domini,  che saranno accettati eventuali ricorsi fondati e i siti abusivi verranno chiusi, suggerendo, contestualmente, di aprire una lista "do not sell" per evitare che le aziende debbano comprare domini per ragioni difensive. (i,cam)

Valenzano, 12 gennaio 2012


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

Copertina del documento con la mappa satellitare della Puglia

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare