« Indietro

SM@RTSCREENING PREMIATO PER LA TERZA VOLTA!

 

Dopo aver vinto il premio "Innovazione Digitale in Sanità 2023" lo scorso mese di maggio ed il premio "eHealth4All" ad ottobre, il progetto Sm@rtScreening della Regione Puglia si aggiudica un altro importantissimo riconoscimento, il premio "Smartphone d'Oro" assegnato dall'associazione PA Social.

Lo "Smartphone d'Oro" nella categoria "Servizi Pubblici" è il premio di PA Social che riconosce ogni anno le migliori esperienze pubbliche italiane di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme e gli strumenti web, social, chat, intelligenza artificiale.

Sm@rtScreening è un sistema per la gestione dei programmi di screening oncologico per la prevenzione dei tumori alla mammella, alla cervice uterina e al colon-retto che consente ai cittadini di prenotare più rapidamenti le visite, migliorando la prevenzione. Grazie a questa piattaforma informativa che riesce ad ampliare il bacino di utenti eliminando le inefficienze dei sistemi tradizionali di prenotazione, c'è stato un incremento di circa 665 mila cittadini raggiunti che altrimenti non avrebbero potuto aderire e un risparmio calcolato di oltre 5 milioni di euro derivante dalle mancate cancellazioni dell'ultimo momento.

Il premio è stato ritirato a Roma dal Dirigente del Servizio Promozione della salute della Regione Puglia, Nehludoff Albano e dal Dirigente della Struttura Speciale Comunicazione IstituzionaleRocco De Franchi. Ci fa piacere evidenziare ancora una volta come il sistema Sm@rtScreening ed il Sistema Informativo regionale Screening oncologici (SIrS) sono oggetto delle attività di InnovaPuglia di supporto al DEC e al RUP svolte dal collega Silviopellico Gelao.

 
Valenzano, 4 dicembre 2023
 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare